top of page

Chi è la consulente d'immagine

​

Una consulente d'immagine è una figura professionale, seria e credibile che cura il look del cliente. Ha grande e dinamica conoscenza del settore moda, delle tendenze, della qualità del prodotto, dei tessuti, con spiccate doti di comunicazione e di empatia per meglio entrare in contatto con il cliente. 

Caratteristica predominate è lo studio approfondito del settore. Non si può, infatti, "lavorare" sull'immagine di un cliente senza una formazione non solo sul campo ma anche a livello di knowledge e capacità di riconoscere un tessuto da un altro, la vestibilità, i colori, la storia della moda e delle icone che oggi dominano la scena.

La figura della consulente d'immagine e della personal shopper è in continua evoluzione ed è oggi richiesta da un numero sempre maggiore di persone che vogliono cambiare il loro modo di apparire e di esprimersi perché, vestendoci, diamo un messaggio e ci "rappresentiamo".

La parte più bella di questo lavoro è che dare voce alle persone cercando di inquadrare la loro personalità. Mai uguale e ripetitivo ma vario e stimolante, il mio lavoro mira a creare un rapporto con il cliente che oltre a sentirsi a suo agio negli abiti che indossa dovrà esserlo anche con me al fine di poter riuscire al massimo nel risultato finale e renderlo soddisfatto e perché no, felice.

Gusto, capacità di persuasione, socievolezza mi aiutano moltissimo.

Attraverso un'analisi approfondita ed attenta sul cliente, sullo stile di vita, sul guardaroba, le abitudini, il consulente d'immagine e personal shopper da ampio sfogo alla sua parte creativa, facendo - tra le altre - ricerca sul web, nei negozi, sui libri, sui giornali e sulle riviste, di tutto ciò che serve per proporre un nuovo look al cliente.

La realizzazione di un moodboard sarà la guida e l'ispirazione per spiegare al cliente come sarà dopo la sua trasformazione. 

Immaginare gli outfit sul cliente sarà necessario per concretizzare l'idea e renderla a tutti gli effetti "indossata".

​

bottom of page